Avviso 01 febbraio 2016
AVVISO SVOLGIMENTO PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO RETRIBUITE TRAMITE
COMUNE DI CAPPADOCIA
PROV. DI L’AQUILA
AVVISO PUBBLICO
PER LO SVOLGIMENTO DI PRESTAZIONI DI LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO RETRIBUITE TRAMITE “BUONI LAVORO”
IL RESPONSABILE DEL SETTORE AMMINISTRATIVO
in esecuzione della deliberazione della Giunta comunale n. 3 del 12.01.2016 resa immediatamente eseguibile, con la quale l’Amministrazione Comunale di Cappadocia intende acquisire lavoro occasionale di tipo accessorio retribuito tramite “buoni lavoro”
RENDE NOTO
che il Comune di Cappadocia intende ricercare personale disponibile a svolgere prestazioni lavorative accessorie, ai sensi dell’articolo 70 del decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276 s.m.i. prevalentemente nei seguenti settori:
• giardinaggio;
• pulizia e manutenzione di edifici, strade, cura del verde pubblico;
• supporto agli operai comunali cui è demandata la gestione e manutenzione del patrimonio e demanio comunale;
• lavori di emergenza;
• lavori e prestazioni nell’ambito di manifestazioni culturali, sportive,fieristiche, turistico/ricettive
• custodia e pulizia locali di proprietà comunali
• lavori di solidarietà nell’ambito delle attività dei servizi sociali.
Finalità del presente avviso è la predisposizione di un elenco cui attingere per attività e lavori occasionali.
Soggetti beneficiari
Il lavoro occasionale accessorio può essere svolto da qualsiasi soggetto (disoccupato, inoccupato, lavoratore autonomo o subordinato, full-time o part-time, pensionato, studente, percettore di prestazioni a sostegno del reddito).
Deve trattarsi in ogni caso di soggetti:
- residenti nel Comune di Cappadocia;
- che non hanno riportato condanne penali e non hanno procedimenti penali in corso;
- sono in possesso dell’idoneità fisica allo svolgimento della attività richiesta (tale requisito potrà essere accertato a cura dell’Amministrazione Comunale prima dell’inizio dell’attività lavorativa).
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e devono essere mantenuti per tutta la durata dell’incarico.
Il ricorso all’istituto del lavoro occasionale non è compatibile con lo status di lavoratore subordinato (a tempo pieno o parziale), se impiegato presso lo stesso datore di lavoro titolare del contratto di lavoro dipendente.
L’impiego degli studenti, regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado, è consentito durante i periodi di vacanza.
Gli studenti regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso un istituto scolastico di qualsiasi ordine e grado possono essere impiegati il sabato e la domenica.
Gli studenti regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso l’università e con meno di venticinque anni di età possono svolgere lavoro occasionale in qualunque periodo dell’anno.
Per quanto riguarda la categoria di “pensionati”, possono beneficiare del lavoro accessorio i titolari di trattamenti di anzianità o di pensione anticipata, pensione di vecchiaia, pensione di reversibilità, assegno sociale, assegno ordinario di invalidità e pensione agli invalidi civili nonché tutti gli altri trattamenti che risultano compatibili con lo svolgimento di una qualsiasi attività lavorativa.
Non possono accedere alla prestazione di lavoro occasionale accessorio i titolari di trattamenti, per i quali è accertata l’assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa, quale il trattamento di inabilità.
.....................
.....................
IN ALLEGATO L’AVVISO COMPLETO