Novità

COMUNE DI CAPPADOCIA

Provincia Di L'Aquila

ORDINANZA N. 52 DEL 06-11-2022
Oggetto: PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO PER IL GIORNO 07/11/2022.

Considerato che in data 06.11.2022 è venuto a mancare il Sig. Mario ROSCI;
Considerato altrtesì che il sig. Mario ROSCI ha dato lustro alla città di Cappadocia contribuendo in modo significativo alla crescita di tutto il territorio comunale ed in particolar modo alla località di Camporotondo;
Preso atto che la sua morte ha suscitato profonda commozione tra i cittadini di Cappadocia;
Ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera comunità per la tragica scomparsa del familiare;
Interprete dei sentimenti di tutta la Cittadinanza, ravvisa la necessità di proclamare per il giorno delle esequie che si terranno presso la chiesa di Petrella Liri alle ore 14.30, limitatamente all'orario di svolgimento dei funerali, il lutto cittadino;
Visto il D.Lgs n.267/2000 e s.m.i,;

DISPONE
La proclamazione del lutto cittadino, per il 07.11.2022, giorno nel quale si svolgeranno le esequie del Sig. Mario Rosci, presso la chiesa di Petrella Liri alle ore 14.30, mediante l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo comunale, listata a lutto.

INVITA
Alla parziale chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali dalle 14.30 alle 15.30 del 07.11.2022 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali.

FA DIVIETO
Nella suddetta fascia oraria, qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

DISPONE
La pubblicazione della presente ordinanza sull’albo pretorio del Comune.
La presente ordinanza è trasmessa alla Prefettura di L’Aquila Stazione Carabinieri di Cappadocia e alla polizia Locale di Cappadocia e gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'osservanza della presente Ordinanza.
Il SINDACO
Lorenzo Lorenzin