Avviso 27 ottobre 2025
Riduzione flusso idrico
AVVISO CAM
Si porta a conoscenza delle S.S.L.L. che a causa del periodo stagionale di massima magra delle sorgenti, in particolare delle sorgenti “Liri e Verrecchie”, la portata addotta verso i primari serbatoi comunali si è notevolmente ridotta. I comuni interessati sono Cappadocia, Tagliacozzo, Sante Marie, Carsoli, Oricola, Pereto, Rocca di Botte e i comuni della Reatino Cicolano serviti dal medesimo acquedotto.
Come detto, tale situazione comporta un accumulo ridotto presso i serbatoi comunali con conseguente disservizio per l’utenza servita in particolar modo quella localizzata nella parte alta degli abitati.
Questo CAM SpA, al fine di favorire l’accumulo, ha attuato manovre di bilanciamento della rete con riduzione degli orari di distribuzione.
Raccomandiamo l’utenza servita di far uso della risorsa idrica per gli usi strettamente consentiti dalla concessione evitando eventuali sprechi ed utilizzando i sistemi di accumulo con autoclave per il fabbisogno giornaliero.
Questo CAM SpA rimane a completa disposizione, per l’utenza più svantaggiata è stato attivato il servizio sostitutivo di autocisterna mobile contattando il numero telefonico 348.5272168.
Distinti Saluti
Geom. Roberto Camasso
Responsabile Tecnico CAM SpA
Settore reti, captazione e telecontrollo
C.A.M. S.p.A.
Via Caruscino, 1/A - 67051 Avezzano AQ
r.camasso@cam-spa.com; ufficio.tecnico@pec.cam-spa.net
Tel. 0863-090030 348.5272168
