Novità

Avviso 23 aprile 2021

Lettera del Sindaco alla cittadinanza considerato l'evolversi della situazione epidemiologica COVID

COMUNE DI CAPPADOCIA

Provincia Di L'Aquila


AVVISO PUBBLICO

IL SINDACO

 

Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica a livello Comunale e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19,
Attesa l’opportunità di limitare la possibilità di diffusione del virus determinata da eccessive presenze e possibilità di assembramenti di persone nei luoghi sia al chiuso che all’aperto nel territorio comunale.
Rilevato che sono stati registrati alcuni casi positivi sul territorio comunale e che l’utilizzo delle mascherine e la distanza interpersonale risultano essere gli strumenti necessari per ridurre la propagazione del virus da parte di individui infetti, di quelli con sintomi lievi sottovalutati o di quelli asintomatici, riducendo nella sostanza la carica virale di una probabile infezione.
Considerato che le Forze dell’ordine in questi giorni hanno intensificato i controlli relativi al contrasto dell’epidemia da COVID-19 elevando anche sanzioni ai contravventori che non risultavano in regola con la normativa in vigore.
A tutela della cittadinanza più fragile, diventa più che mai essenziale un elevato livello di protezione e distanziamento sociale al fine di contenere il diffondersi della citata epidemia nel territorio del Comune di Cappadocia, limitando i contatti tra le persone fisiche, e a questo scopo appare fondamentale rinforzare l’utilizzo delle mascherine anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) laddove per la natura, idoneità e caratteristiche fisiche di detti luoghi sia più agevole il formarsi di assembramenti.
 
SI INVITANO


pertanto tutti i concittadini a rispettare le normative e i comportamenti ANTI-COVID in particolare:
1. Evitare assembramenti quali: feste private e spuntini in locali e luoghi in cui non sia possibile mantenere le distanze di sicurezza.
2. L’ uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, al fine di ridurre i contagi, in via prioritaria, in tutte le ore della giornata sull’intero territorio comunale in tutti i locali aperti al pubblico e negli spazi agli stessi prossimi e/o di loro pertinenza, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie etc.) dove per natura e caratteristiche fisiche dei detti luoghi possono formarsi assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale, da cui ne può scaturire una oggettiva difficoltà a mantenere il distanziamento .
3. Igienizzare in maniera accurata e costante le mani.
Si confida nel buon senso finora dimostrato dai concittadini di Cappadocia rammentando che l’amministrazione Comunale, per gli adempimenti di propria competenza, sarà vigile e ferma nel contrastare eventuali manifestazioni contrarie alla normativa vigente in materia
 

Cappadocia, 23/04/2021
 
Il Sindaco
Lorenzo Lorenzin


 

Documento Allegato

Torna indietro

Condividi su: