Eventi e Manifestazioni

Eventi 14 aprile 2019 (dalle 08:30) - data fine evento: 14 aprile 2019

Escursione guidata da Verrecchie al Monte Padiglione

Domenica 14 Aprile si terra' un'escursione guidata da Verrecchie al Monte Padiglione. L'itinerario che raggiunge la vetta del Monte Padiglione dal tranquillo e suggestivo centro storico di Verrecchie è piacevole ed emozionante: sale all'inizio tra prati e boschi, esce in cresta e prosegue in direzione della cima con panorami via via più ampi. Questa montagna, con i suoi 1627 m di altezza, offre panorami mozzafiato: Terminillo, Monte Vettore, le Montagne della Duchessa e del Parco Sirente Velino, la Majella, i Monti Marsicani, i Cantari, i Simbruni e i Monti Carseolani. L'escursione verrà guidata da un Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo che, oltre a portarvi nel punto prestabilito con la massima professionalità ed esperienza, vi darà informazioni utili, illustrando flora, fauna e geologia del territorio, senza tralasciare le tradizioni, le leggende e la cultura. Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti. Obbligatoria la prenotazione entro le 20.00 del giorno prima.
Il costo dell'escursione sara' di 15 euro, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell'evento.
Info e prenotazioni al numero 3382717448 oppure all'e-mail info@montagneselvagge.com

Ente Organizzatore: Montagne Selvagge

Indirizzo: Verrecchie di Cappadocia