• Il sindaco


    • LORENZIN LORENZO

      Tel. 0863/670117
      Fax 0863/670232

      PEC: sindaco@pec.comune.cappadocia.aq.it

      Il Sindaco è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune e lo rappresenta. Può delegare l’esercizio di funzioni ad esso attribuite a singoli assessori ed a consiglieri nei casi previsti dalla legge. 

      Al Sindaco è attribuito il potere di avocazione degli atti di competenza dirigenziale solo per particolari motivi di necessità ed urgenza, specificamente indicati nel provvedimento di avocazione dandone comunicazione ai capi gruppo. Le dimissioni del Sindaco vanno presentate al Consiglio.

      Il Sindaco è competente, nell’ambito della disciplina regionale e sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, a coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonchè gli orari di apertura al pubblico degli uffici periferici delle amministrazioni pubbliche al fine di armonizzare l’esplicazione dei servizi alle esigenze complessive e generali degli utenti.

      Il Sindaco, in quanto autorità comunale di protezione civile, sovraintende alla programmazione, alla realizzazione e alla attuazione di provvedimenti e azioni svolte a prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini.

Sei il visitatore N.: 753965
Powered by ICT Global Service srl