Novità

Avviso 06 dicembre 2021

Avviso per l'adozione di musire urgenti di solidarieta' alimentari

COMUNE DI CAPPADOCIA

Provincia Di L'Aquila


AVVISO PER L’ATTIVAZIONE DI MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE – ART. 53 D.L. N. 73 DEL 25/05/2021

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
Art.1 - TERMINI DI APERTURA

 
Dalle ore 08.00 del giorno 06/12/2021 fino alle ore12.00 del giorno 16/12/2021 sono aperti i termini per presentare domanda per l’assegnazione di contributi destinati alla solidarietà alimentare, al sostegno del pagamento del canone di locazione e delle utenze domestiche.
Art. 2 – REQUISITI PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI DESTINATI ALLA SOLIDARIETA’ ALIMENTARE
Avere la cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea ed essere in regola con le vigenti norme in materia di immigrazione.
Avere la residenza anagrafica nel Comune di Cappadocia
Avere il nucleo familiare convivente, coabitante e coresidente. Essere in stato di bisogno.
Essere in possesso di un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore ad € 9.360,00. Saranno presi in esame eventuali casi segnalati dall’assistente sociale.
Non svolgere ciascun componente il nucleo familiare qualsiasi e qualsivoglia attività lavorativa in violazione delle norme fiscali e contributive.
Tutti i requisiti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e risultare da dichiarazione sostitutiva di certificazioni e di atto notorio resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.
La perdita anche di uno solo dei requisiti per l’ammissione deve essere tempestivamente comunicata al Comune di Cappadocia e comporta prima della conclusione del procedimento l’esclusione, mentre successivamente all’erogazione del contributo comporta la decadenza e l’obbligo di restituzione del contributo.
Art. 3 – ULTERIORI REQUISITI PER IL SOSTEGNO AL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE
Essere titolare di un contratto di locazione ad uso abitativo primario, regolarmente registrato relativo ad immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare con l’esclusione di immobili appartenenti alle seguenti categorie catastali: A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (palazzi con pregi artistici e signorili).
Corrispondere un canone di locazione ad uso abitativo primario per l’immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare.
NON essere sottoposto a procedure di rilascio per morosità dell’immobile adibito ad abitazione principale e corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo familiare.
Non sono ammessi i contratti di locazione ad uso abitativo secondario (seconda casa).
Non avere la titolarità per ognuno dei componenti il nucleo familiare di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, fatto salvo il
Pag. 2 di 5
caso in cui l’alloggio sia accatastato come inagibile oppure esista un provvedimento che dichiari l’inagibilità ovvero l’inabitabilità dell’alloggio anche temporanea...

DI SEGUITO L'AVVISO COMPLETO ED IL MODULO DI DOMANDA

- Avviso Completo
- Modulo di domanda


 

Torna indietro

Condividi su: