Novità

Avviso 06 novembre 2020

AVVISO ALLA CITTADINANZA: COVID 19

COMUNE DI CAPPADOCIA
PROVINCIA DI L’AQUILA

- Tel. 0863-670178 – Fax 0863-670232 – Cap. 67060 - L.go Vittorio Veneto n.31 -
Cod. Fisc. e Part. IVA: 00193110665


AVVISO ALLA CITTADINANZA

Cari Concittadini,

Il propagarsi del virus Covid-19 nei comuni limitrofi sta assumendo proporzioni preoccupanti.

A seguito del riscontro di n. 2 casi positivi registrati dalla ASL sul territorio comunale sono ad informare la cittadinanza sulle iniziative che intende intraprendere l’amministrazione comunale per il contrasto della diffusione epidemiologica del Covid-19.

A partire dal domani Sabato 7 novembre inizierà la distribuzione di mascherine chirurgiche alla popolazione.

Oggi sono state attivate le procedure amministrative per il reperimento di test sierologici (c.d.” tamponi rapidi”) così da poter iniziare nei prossimi giorni uno screening della popolazione per monitorare l’andamento dei contagi sul territorio comunale, secondo le modalità che verranno rese note in seguito.

Nella giornata di domani provvederemo all’apertura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo all’interno delle funzioni attivate e tra i singoli referenti.

Nell’attesa di nuove disposizioni, invito tutti i cittadini ad affrontare questa situazione di crisi, dovuta al diffondersi del coronavirus, con la massima serietà e nel rispetto di tutte le indicazioni sino ad oggi contenute nelle varie disposizioni nazionali e regionali per la prevenzione della diffusione epidemiologica del covid-19;

Cappadocia, 06/11/2020
Il Sindaco
Lorenzo Lorenzin

Documento Allegato

Torna indietro