Novità

Avviso 06 maggio 2020

Assegnazione Bonus alimentare a favore di persone in condizioni di disagio a causa del COVID-19

COMUNE DI CAPPADOCIA
Provincia dell’Aquila


SERVIZI AMMINISTRATIVI
 
AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).
Con determinazione n. 33 del 06.06.2020 è stato approvato l’avviso per l’assegnazione del bonus alimentare a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.
OGGETTO E BENEFICIARI: Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali.
Gli interessati dovranno presentare domanda, entro le ore 12.00 del 14 MAGGIO 2020, preferibilmente a mezzo posta elettronica – all’indirizzo info@comune.cappadocia.aq.it oppure a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo tecnico@pec.comune.cappadocia.aq.it in caso di indisponibilità dei suddetti strumenti, la domanda può essere presentata allo sportello dell’ufficio Dell’ente nei seguenti orari di apertura: 10.00-11-30.
La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sopra specificati.
CRITERI. Il presente avviso è volto alla concessione del buono spesa mediante il riparto delle risorse disponibili assegnate al Comune di CAPPADOCIA .
I criteri ed i relativi punteggi per la definizione di una specifica graduatoria sono i seguenti:
CRITERI PUNTEGGI DA ASSEGNARE/SOTTRARRE
a) presenza di ultra sessantacinquenni nel nucleo familiare oppure di bambini fino a 6 anni + 10 punti
b) portatori di handicap nel nucleo familiare + 10 punti per ogni portatore di handicap presente nel nucleo familiare
c) presenza di soggetti affetti da patologie croniche nel nucleo familiare + 10 punti per ogni soggetto affetto da patologie croniche...

DI SEGUITO L'AVVISO COMPLETO ED IL MODULO DI DOMANDA

- AVVISO COMPLETO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE
- MODULO DI DOMANDA PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE

 

Torna indietro