• Notizie: dettaglio notizia

    • Icona Notizie 05/06/2018

      Incontro sul progetto 'Cippi antichi confini'. Cappadocia - EVENTO RINVIATO 14/06/2018 alle 17:30

      REGIONE ABRUZZIO
      Il Componete la Giunta


      Ai Sindaci dei Comuni di:
      Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Oricola, Pereto,
      Rocca Di Botte, Sante Marie, Tagliacozzo
      Alla DMC Marsica

      Oggetto: Incontro sul progetto “Cippi antichi confini”. Cappadocia – Venerdì 8 giugno, Ore 17.30 (EVENTO RINVIATO A giovedì 14 giugno alle ore 17:30)

      Egregi Sindaci,
      il Consiglio Regionale, con l’obiettivo di valorizzare nella nostra Regione un turismo ecosostenibile ed esperienziale, ha approvato la L.R. 20 novembre 2017, n. 52 sul riconoscimento, la valorizzazione e la promozione dei cammini abruzzesi, di cui sono stato proponente e relatore. Questa norma, consentendo agli Enti locali di istituire Percorsi e Cammini riconosciuti a livello regionale, permette di accrescere l’offerta culturale, turistica e naturalistica.

      Nello spirito della legge e con il proposito di riscoprire percorsi e luoghi suggestivi, fuori dalle rotte tipiche del turismo di massa, si inquadra il Progetto “Cippi antichi confini”, che nasce dalla volontà di riaprire il camminamento lungo l’antica linea di confine tra il Regno delle Due Sicilie e lo Stato Pontificio, puntando così ad un turismo sostenibile.

      Facendo seguito alla riunione tenutasi in Consiglio Regionale il 13 aprile scorso, al fine di definire insieme le linee operative per la realizzazione del progetto, Vi invito a partecipare all’incontro, riservato ai Comuni di Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Oricola, Pereto, Rocca Di Botte, Sante Marie, Tagliacozzo che si terrà il giorno Venerdì 8 giugno 2018, alle ore 17.30, a Cappadocia, presso la sede del comune in P.zza Vittorio Veneto.

      Vi chiedo di estendere il presente invito alle Pro-Loco ed alle associazioni interessate a questo progetto, operanti nel vostro territorio.

      In attesa di incontrarVi, colgo l’occasione per salutarvi Cordialmente.

      L’Aquila, 05 giugno 2018

      Il Componente la Giunta
      Lorenzo Berardinetti


      IN ALLEGATO IL DOCUMENTO COMPLETO



Sei il visitatore N.: 1013194
Powered by ICT Global Service srl